Ristorazione

banner ristorazione

20 ristorante  07_b

La cucina che proponiamo è quella tradizionale bolognese.
Tutti gli ingredienti e le materie prime che utilizziamo sono di origine biologica. La pasta viene tirata a mano col mattarello. Eventuali ingredienti non bio verranno segnalati. L’ agriturismo si trova a 4 km dalla regione Toscana per cui, nella cucina che proponiamo, si avverte la contaminazione regionale infatti, le famiglie del polesine, ospitate nel periodo dell’alluvione nelle nostre terre, hanno introdotto un piatto, ormai tipico toscano, a base di tortelli di zucca e noci.
Il menù è fisso ma, ogni giorno, sia a pranzo che a cena, proponiamo delle varianti in base alla stagione. Una volta seduti a tavola, vi verrà presentato l’assaggio di due primi piatti, a seguire, due secondi con rispettivi contorni, formaggi, dolce a scelta e, per finire, frutta fresca di stagione su richiesta. Caffè, liquori, digestivi – tra cui un nocino di nostra produzione – allieteranno le vostre conversazioni. A volte serviamo anche antipasti, due primi e un solo secondo in porzioni non troppo grandi per consentirvi di degustare con cura le varie pietanze ma ai più golosi offriamo volentieri un bis !

Vi elenchiamo per comodità e completezza i piatti tipici che proponiamo nel week-end, dal venerdi alla domenica a pranzo: