Appen.bio

Un grande protagonista della produzione biologica, aziende agricole, ricercatori, un ente di promozione del territorio: insieme per un importante progetto.

La Cartiera dei Benandanti è uno dei partecipanti al progetto “Appen.bio: dall’Appennino cibo per la salute”. Il progetto è volto ad aumentare la redditività delle aziende agricole dell’Appennino Bolognese e a valorizzare questi territori per il loro potenziale in fatto di produzioni di tipo salutistico. In primo luogo, esso vuole reperire varietà, cultivar, tecniche produttive agricole e di allevamento da pascolo di bovini da latte che rispondano non più soltanto alle esigenze nutrizionali ma soprattutto a quelle della salute. Tutto questo andrà a definire un modello imprenditoriale di agricoltura e allevamento equilibrato e riproducibile, che possa essere diffuso su larga scala.

Scheda di sintesi del progetto

Visita il sito del progetto Appenbio

Fondo FEASR
PSR 2014-2020 – MISURA 16 -TIPO DI OPERAZIONE 16.1.01 “GRUPPI OPERATIVI DEL PEI PER LA PRODUTTIVITÀ E LA SOSTENIBILITÀ DELL’AGRICOLTURA”, SOTTOMISURA 16.1 “SOSTEGNO PER LA COSTITUZIONE E LA GESTIONE DEI GRUPPI OPERATIVI DEL PEI IN MATERIA DI PRODUTTIVITÀ E SOSTENIBILITÀ DELL’AGRICOLTURA”. Sostegno finanziario concesso dall’Unione Europea: € 259.691,76.
Website Commissione Europea – FEASR